Sbbl: Rivste Blackwell inaccessibili

blackwell_synergy.gifsbbl.gif

Comunichiamo che, a causa di problemi di finanziamento da parte della Regione Lombardia che da anni sostiene il servizio SBBL, le circa 400 riviste dell’editore Blackwell sottoscritte da SBBL sono state chiuse perchè è mancata la copertura finanziaria.

Le ripercussioni degli utenti di Politecnico di Milano saranno limitate: le riviste dell’editore Blackwell sottoscritte da Polimi sono regolarmente accessibili.

Cosa significa? Gli editori vendono le riviste a pacchetti o collection.

Blackwellpublishing, offre la possibilità di sottoscrivere un catalogo composto da circa 800 titoli. Gli ambiti di interesse delle riviste pubblicate da Blackwell sono molteplici e l’editore suddivide il suo catalogo in tre diverse collezioni: Collection STM (ambito tecnologico, scientifico e medico), Collection HSS (studi sociali) e M& N (pubblicazioni di carattere medico-infermieristico). L’accesso è in remoto su sito dell’editore per l’anno corrente, mentre sono disponibili su server CILEA i dati delle annate precedenti all’ultima. [Fonte: Cilea Digital Library]

Nel caso dell’editore Blackwell vi sono il pacchetto HSS (sottoscritto da Politecnico) e STM sottoscritto da SBBL, solo queste ultime riviste non sono accessibili. Per vedere il dettaglio dei titoli cliccare su Cilea Digital Library e scaricare il file excel.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: